STORIA
Lo Studio nasce nel 2007 dall’esperienza maturata dall’Avv. Gianluca Ciampolini in oltre venti anni di attività svolta, anche in qualità di socio, presso primari Studi milanesi che si occupano di diritto del lavoro a favore delle imprese.
Lo Studio si occupa della risoluzione di problematiche aziendali di diritto del lavoro e della previdenza sociale (in particolare: questioni attinenti la contribuzione a carico azienda) e svolge per le imprese sia attività di consulenza stragiudiziale, orale e scritta, sia attività di assistenza giudiziale su tutto il territorio italiano.
Grazie alla reputazione acquisita, lo Studio annovera tra i propri Clienti imprese appartenenti a differenti settori merceologici: utilities, terziario, alberghiero, alimentare, chimico-farmaceutico, trasporti e logistica, metalmeccanico, pubblicità, spettacolo. Coerentemente con l’obiettivo di mantenere una struttura organizzativa da “boutique di diritto del lavoro”, lo Studio ha scelto di operare con non più di cinque avvocati tutti specializzati in diritto del lavoro.
DIRIGENTI – ASSISTENZA
Lo Studio si occupa anche dell’assistenza legale – sia stragiudiziale che giudiziale – ai dirigenti. In questa materia ha infatti maturato sia un’esperienza professionale specifica sia una competenza nell’editoria giuridica di settore.
L’Avv. Gianluca Ciampolini ha infatti curato la monografia de Il Sole 24 Ore intitolata “Guida Pratica Dirigenti”.